World Domination

Clicca qui per giocare in una nuova finestra

Scegli gli avversari e domina il mondo. Gioco di strategia con quadro comandi.

 

 

Istruzioni

Attendi il caricamento del gioco. L’obiettivo è quello di dominare il mondo. Ogni nazione ha cinque città. Più grandi sono gli edifici e maggiore sarà la popolazione. Le azioni proprie e quelle degli avversari sono mostrate in basso. Per conoscere quanti sono i tuoi cittadini, clicca con il tasto sinistro del mouse sul tuo settore. Il gioco è piuttosto complesso e si avvale di pannelli di controllo.

Queste le caratteristiche, iniziando da sinistra. In alto viene visualizzata l’azione in svolgimento. Più sotto, a scendere, troviamo; il pannello dei missili (“rocket”), di varia potenza; il pannello delle testate (“warhead”), che prevede la selezione della città da colpire; le armi biologiche (“bioload”), alle quali va associato un obiettivo; il pannello delle armi speciali (“special weapon”), cioè dei missili spaziali, dei satelliti (in questo caso si deve decidere se usarli come arma o per avere informazioni), dei sottomarini; le tecnologie (“technology”) da sviluppare.

Al centro, sono visibili: il pannello delle tue azioni (“weapons”, “diplomacy”, “religion”, “propaganda”); una mappa delle nazioni; il pannello delle informazioni.

Più a destra, troviamo: il pannello dei leader, dove vengono mostrati i tuoi nemici (selezionabili), tenendo presente che si tratta di un avversario se il numero mostrato è inferiore a 30 e che si tratta di un alleato se la cifra è superiore a 70; il pannello della fanteria (“infanterie”) che ti consente di attaccare senza dover fare alcuna preparazione; le spie (“spy”) che ti forniscono informazioni di ogni tipo; il pannello di pianificazione degli attacchi aerei (“aircraft”), a due ondate; il pannello delle difese anti-missile (“anti-weapon”); il pannello delle tecnologia, con cui puoi controllare i tuoi progressi (“technology”).

Per iniziare, clicca su skip intro (in basso a destra), in modo da saltare la presentazione; poi, clicca su play game (in alto a sinistra). Seleziona i quattro leader che dovranno sfidarsi, facendo click sulle figure sottostanti, e scegli la religione o l’ideologia da condividere, fra le 4 proposte. Apparirà un pulsante rosso sulla destra; premilo. A questo punto, compare lo scenario del confronto: per prima cosa, in alto al centro, imposta la tua azione, pigiando uno dei 4 interruttori. Quindi, scegli cosa fare utilizzando i due quadri-comandi disposti su due colonne. Tutto il gioco procede premendo interruttori e pulsante rosso (situato in basso al centro) per passare al turno successivo. Lo svolgimento del turno viene mostrato con la mappa delle nazioni e con un filmato illustrativo (da notare le piccole frecce verdi).

Attenzione: i comandi relativi alla tecnologia ed alla religione sono disponibili solo con la versione a pagamento. Se appare una finestra di dialogo con un avviso, clicca sempre su back, in basso a destra.

Fonte: TotallyGame