Multiplayer Antarctica

Clicca qui per giocare in una nuova finestra

Gioca a Antarctica in modalità multiplayer con gli altri utenti. Conquista le isole artiche a colpi di cannone. Digita sempre prima il tuo nick e poi clicca su guest.
Per giocare, clicca sull’icona a sinistra.

Istruzioni

L’obiettivo di Conquer Antarctica è quello di conquistare le isole artiche sparando con il tuo cannone all’avversario, nell’arco di tre battaglie. La versione del gioco è multiplayer (cioè multiutente) e permette di sfidare altri giocatori in linea.

Per iniziare, digita prima il tuo “nickname” (cioè il tuo pseudonimo di fantasia) nell’apposito spazio e poi clicca sul tasto guest login (cioè “ospite”). Questo ti consente di giocare senza dover eseguire la procedura di registrazione, anche se non potrai utilizzare la chat interna del videogame (quella della sezione giochi di Dossier.Net – accessibile tramite il soprastante pulsante giallo – è sempre attiva). A questo punto, aspetta che si stabilisca il collegamento con il server. Se l’attesa si prolunga, ricarica la pagina. Nella videata successiva, vengono mostrati gli avvisi in inglese. Clicca su close (in alto a destra) per proseguire. Entrerai nella “stanza” di Conquer Antarctica. A sinistra sarà visibile una colonna con un messaggio di benvenuto, al centro sarà presente l’elenco dei partecipanti al gioco, a destra è collocata la chat (disabilitata per gli “ospiti”). Per iniziare una partita, è sufficiente cliccare su uno dei nickname presenti nell’elenco. Quando lo avrai fatto, comparirà un messaggio con cui ti si avverte che l’invito è stato inoltrato; nel frattempo, l’altro nick riceve la “sfida”. Qualora invitassero te a giocare, non devi fare altro che premere ok per accettare. Ricorda di non impiegare più di 60 secondi per fare le tue mosse, altrimenti perdi la partita per forfait. Qualora desiderassi ricominciare da capo, premi il tasto restart (in basso a destra), con il quale proporrai un nuovo match al tuo avversario; per uscire, pigia il vicino pulsante quit. Per sparare le bordate, seleziona prima il “proiettile” (in alto a sinistra), scegliendo fra le palle di neve, le granate o i missili. Poi, tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse, muovi la striscia verde con la scritta drag: se la allunghi, potenzi il tiro; se la muovi, regoli l’inclinazione del colpo. Quando sarai pronto, clicca sul cerchietto fire. Il proiettile verrà sparato e potrai vederne gli effetti grazie alla piccola barra rossa che sovrasta i pinguini: se vengono colpiti, essa si accorcia. Alla fine, apparirà un messaggio con il risultato; come sempre, per accettare premi ok; per annullare, premi cancel. Quando sarai tornato nella “stanza” iniziale, per uscire dalla modalità multiplayer fai click sul pulsante log out (in alto a destra).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.